Il tutor dell'ospite

Nel modo speciale di accogliere i viaggiatori che caratterizza le Comunità Ospitali, c’è una figura che diventa centro dell’ospitalità.
È il tutor dell'ospite, un cittadino che si offre di accompagnare passo passo il viaggiatore durante il suo soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste.
Coinvolto nella vita del borgo, esperto conoscitore del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, il tutor sarà accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore. 

Giuseppina - il tutor dell'ospite di Galtellì   

Sono Giuseppina ho 34 anni e sono nata e cresciuta nella Galte di Canne al vento; ho visto il mio piccolo paese diventare piano piano una destinazione turistica e da qui è forse maturata l’idea di dedicare i miei studi al turismo culturale.

Sin dai primi anni universitari, seppur a piccoli passi, ho avuto la fortuna di poter toccare con mano la realtà delle visite guidate e del turismo culturale e anche di percepire quanto il turismo sia un fenomeno particolarmente variabile.

Dopo una parentesi lavorativa fuori dalla Sardegna rieccomi qui!

Sono entusiasta di poter condividere con voi, miei concittadini seppur temporanei, questa nuova avventura; sarà mia premura farvi sentire tali nel mostrarvi e rivelarvi l’autenticità di questo piccolo paese della Baronia. Un borgo a metà tra realtà e letteratura, in un mondo in cui la magia dei folletti e delle fate si incontra con il mistero degli antichi baroni, un mondo in cui natura, storia, arte, fede e tradizioni incrociano gli sguardi e le persone fondendosi e intrecciandosi in un’unica trama. 

In attesa di incontrarvi e accogliervi nel borgo … un virtuale… bene vettoso a Garteddi! … Benvenuti a Galtellì! 

Per info e contatti: 
E-mail: tutor@galtellicomunitaospitale.it 
E-mail: booking@borghiautenticiditalia.it