Il tutor dell'ospite

 Nel modo speciale di accogliere i viaggiatori che caratterizza le Comunità Ospitali, c’è una figura che diventa centro dell’ospitalità.
È il tutor dell'ospite, un cittadino che si offre di accompagnare passo passo il viaggiatore durante il suo soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste.
Coinvolto nella vita del borgo, esperto conoscitore del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, il tutor sarà accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore. 

Angela - il tutor dell'ospite di Galtellì   

Sono Angela ho 38 anni, nata e cresciuta proprio nel centro storico di questo piccolo borgo, Galtellì, in cui paesaggio arte e cultura fanno da cornice a una comunità ospitale e accogliente. 

La mia formazione linguistica mi ha portato a viaggiare per diverso tempo fuori da questa piccola realtà, che ho ritrovato piacevolmente in crescita e sviluppo al mio rientro nel 2012.
Tale motivo mi ha spinta a fondare un’associazione culturale e frequentare un corso sulle strategie di comunicazione, per dedicarmi alla promozione di questo paese in continua evoluzione, nonché meta ambita da turisti e viaggiatori temporanei, che riscoprono sapori e profumi di una volta tra gli scorci del centro storico.

Felice di iniziare questo nuovo incarico mi impegno a condividere con voi le particolarità di questo luogo ricco di storia, natura, arte, fede, tradizione, e magia dove realtà e fantasia si fondono tra le vie del piccolo villaggio, arricchito dalle narrazioni del bellissimo Parco Letterario Grazia Deledda, che ne descrive l’identità.
Sarà mia premura lavorare al meglio per permettervi di scoprire il più possibile le bellezze di questo antico borgo medievale, ancora così ricco di tradizioni, e farvi vivere attraverso le storie e gli sguardi dei suoi abitanti l’atmosfera calda e accogliente che contraddistingue questa comunità 
In attesa di accogliervi come concittadini temporanei e offrirvi un’esperienza indimenticabile vi do il mio benvenuto a Galtellì!
 

Per info e contatti: 
E-mail: tutor@galtellicomunitaospitale.it 
E-mail: booking@borghiautenticiditalia.it