News/Eventi

  • Passeggiata ecologica baroniese

    02/06/2015

     È fissata per martedì 2 giugno la passeggiata ecologica baroniese.

    La manifestazione, giunta alla 26° edizione, è organizzata dall'associazione turistica Pro Loco di Galtellì, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di diverse realtà del mondo associazionistico della comunità.

    Un'escursione guidata alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Monte Tuttavista e del Cristo Bronzeo. Il percorso, indicato per tutte le fasce di età, è di media difficoltà e si snoda su sentieri di rara bellezza regalando panorami mozzafiato sul Golfo di Orosei, la piana e i monti delle Baronie e il centro Sardegna.

     

    Il raduno è previsto per le ore 7:30 nei pressi del Bar Giornali Otgianu in via Nazionale a Galtellì. Un servizio navetta gratuito accompagnerà i partecipanti al piazzale nella pineta di Onifai (SS 129 Galtellì - Orosei). Da qui, alle ore 8:00, prenderà il via la suggestiva passeggiata. Arrivati a metà percorso, in località Taraculi, si effettuerà una sosta con rinfresco. L'arrivo è previsto per le ore 12.30, seguirà la Santa Messa ai piedi della statua bronzea del Cristo. Al termine della celebrazione la manifestazione prosegue con un momento di convivialità in località Padente Longu con un pranzo a base di piatti tipici del territorio.

     

    La quota di partecipazione, comprensiva di pranzo, è di € 10,00 a persona e € 20,00 a famiglia.

     

     

    Per informazioni e prenotazioni: cell. 328 0207329 / 347 7355455; passeggiataecologicabaroniese@gmail.com

    Scarica l'allegato ⇓