News/Eventi

  • Natale a Galtellý: Cantande su Nadale

    08/12/2017

    Con l'arrivo delle feste natalizie la comunità di Galtellì si prepara per rendere ancora più magica l'atmosfera ed accogliente il borgo. Famiglie, amici, associazioni e vicini di casa condividono la magia del Natale realizzando originali presepi rionali che illumineranno le vie del centro abitato sino all'Epifania. 

    Venerdì 8 dicembre l'inaugurazione con una passeggiata canora accompagnata dai canti natalizi eseguiti da diversi cori di canto a tenore provenienti da diversi paesi dell'isola: Nuoro, Galtellì, Orune, Torpè, Silanus, Fonni, Bortigali e Mamoiada. 

    La manifestazione, organizzata dalle locali associazioni Boches a tenore e Tenore Garteddesu con la collabrazione del Comitato SS.mo Crocifisso 1991, avrà inizio alle ore 16 e percorrendo le vie del centro tra canti e luci terminerà nella piazza del Santissimo Crocifisso con l'accensione dell'albero di Natale e l'esibizione finale dei tenores presentati da Francesco Spanu. 

    Si darà così il via al ricco calendario di eventi che animerà la comunità ospitale di Galtellì in occasione delle festività.