News/Eventi

  • MED in tour - seconda tappa a Galtellý

    11/03/2016

    Prosegue, con sempre più entusiasmo, la collaborazione con il MED (Mercato Eco Design) e la locale Associazione Càmpana de Runda, un viaggio attraverso il mondo dell’eco-sostenibilità e dell’eco-design
    Il secondo appuntamento è fissato per venerdì 11 marzo 2016 nei locali al piano superiore della Porta del Parco Letterario G. Deledda in via Sassari, nel cuore del centro storico del borgo. Un insieme di attività volte alla promozione del progetto Atlantide, al quale il Comune di Galtellì ha aderito con fermezza, si altereneranno per sensibilizzare sempre più al rispetto dell'ambiente e alla valorizzazione dei talenti locali come eco designers, che dall'amore per l'ambiente ridanno vita ad oggetti altrimenti destinati al macero.
    L’evento si svilupperà in tre fasi ben distinte:

    • dalle 10 alle 13 punto raccolta, c/o la Casa dell'Ospite, volto al ritiro di oggetti in disuso: ombrelli, phon, frullatori, aspirapolvere, sedie, bigiotteria (collane vecchie,bracciali), lampadari vecchi, torre pc (non il monitor), vestiti, maglioni, biciclette. A tutti coloro che si libereranno di oggetti inutilizzati sarà riconosciuto un bonus in “eco-moneta” spendibile per gli acquisti presso il Mercatino, con la distribuzione delle tessere Med.
    • dalle 16 alle 18 Papiru LaB, laboratorio gratuito di riciclo della carta; tutti i partecipanti guidati da Rossella Vardeu potranno creare un quaderno personalizzato. Si potranno iscrivere al massimo 10 persone. In contemporanea si potrà visitare l'esposizione Med in tour. 
    • dalle 18 alle 20 aperitivo Eco -sostenbile serale e inaugurazione del Med in tour che vedrà la fedele riproduzione del negozio Med con sede a Nuoro in via Mughina 21/b e l’esposizione di alcune creazioni degli eco designers locali.

    Fate pulizia nelle vostre case e contribuite all'obiettivo ------> zero rifiuti!
    Vi aspettiamo numerosi, virtuosi e sostenibili!

    Per info e iscrizioni campanaderunda@gmail.com. 


     

    Scarica l'allegato ⇓