News/Eventi

  • La Magia del Natale a Galtellý

    10/12/2016

     Per il terzo anno consecutivo la Comunità Ospitale di Galtellì organizza una serie di eventi per ricreare la magica atmosfera del Natale.

    Si parte l’8 dicembre con l’inaugurazione del percorso di presepi rionali, in seguito al concorso il Nostro Presepe emanato qualche settimana fa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia S.S. Crocifisso che prevede un percorso a tappe attraverso i luoghi più rappresentativi del borgo e coinvolge tutti i paesani nella realizzazione di un presepe per ogni rione.
    Il 10 e 11 dicembre il borgo medioevale anticipa l’atmosfera natalizia trasformandosi in un mondo incantato per grandi e bambini allestendo la Piazza SS. Crocifisso, nel cuore del centro storico, con i Mercatini di natale e tante novità nel Villaggio di Babbo Natale.
    Dal primo pomeriggio del sabato e per tutta la giornata della domenica sarà possibile passeggiare tra i diversi stand preparati dagli operatori che esporranno e promuoveranno i propri prodotti e la propria attività; un’occasione in cui trovare prodotti eno-gastronomici tipici del paese, oggetti d'artigianato, decorazioni, articoli per la casa e per la cura della persona e tante curiose e originali idee regalo.
    Elfi e folletti, animeranno il villaggio dalle 15 con giochi a premi e laboratori, e tra un canto natalizio e l’altro i bambini riceveranno la visita di MASHA & ORSO e la glaciale ELSA, che faranno capolino durante il pomeriggio; a finire tanta musica per gli adulti accompagnata da Caldarroste, zucchero filato e pop corn.
    Il pomeriggio della domenica infine Babbo natale con una slitta molto alternativa passerà tra i presepi per dare un passaggio ai bambini che vorranno accompagnarlo nel tragitto fino alla Piazza S.S. Crocifisso, dove troveranno un gigantesco pacco regalo da aprire tutti insieme sotto l’albero e terminare la serata con i tradizionali balli organizzati dai gruppi folk del borgo.
    Inoltre il 23 dicembre il tradizionale Concerto di Natale vedrà riuniti alcuni cori locali per allietare la serata e festeggiare tutti insieme con Spumante e Panettone.
    Tutti coloro che vorranno soffermarsi a gustare appieno le giornate potranno contare sulla diversificata offerta delle strutture ricettive e dei menù turistici preparati per l’occasione.

     

     

    Scarica l'allegato ⇓