News/Eventi

  • Il museo etnografico si apre all'esterno

    03/06/2016

    Il museo etnografico di Galtellì "sa domo 'e sos Marras", gestito dall'associazione turistica Pro Loco, si rinnova e si apre all'esterno. 

    Si parte venerdì 3 giugno alle ore 20.00 con l'inaugurazione di "Emozioni sensoriali" un viaggio nelle tradizioni curato dall'associazione Càmpana de runda, giovane realtà locale tutta al femminile che ha fatto delle tradizioni e della diffusione la propria mission.

    Ma "emozioni sensoriali" è solo il primo di una serie di eventi che la Pro Loco ha in serbo per rinnovare la settecentesca casa padronale "de sos Marras", custode della tradizione contadina e agropastorale del paese. Un rinnovamento fortemente voluto da Pro Loco e amministrazione comunale per rendere ancora più dinamico e vivo un angolo testimone del passato che si aprirà all'esterno, alla comunità, ad associazioni, artigiani, artisti e hobbisti del territorio.

    Museo Aperto è la nuova occasione per ravviavre lo spazio museale con laboratori vari, mostre temporanee e installazioni. Non resta che farci un salto! 

     

     

    Scarica l'allegato ⇓