News/Eventi

  • Galtellý Literary Prize 2017

    23/06/2017

    Galtellì rende omaggio a Grazia Deledda con il "Galtellì Literary Prize 2017", concorso internazionale di prosa giunta alla sua seconda edizione ed inserito all'interno della manifestazione "Primavera nel cuore della Sardegna". 

    Il Comune di Galtellì con il patrocinio dei Parchi Letterari Italiani e della Società Dante Alighieri, onora così il Nobel nuorese che qui ambientò il romanzo più noto e tradotto, "Canne al vento".  

    Dal 23 al 25 giugno a Galtellì la cerimonia di premiazione; le viuzze e gli ambienti della Galte di Grazia Deledda ospiteranno per un weekend i 7 finalisti del concorso, in attesa di conoscere il nome del vincitore della seconda edizione. L'edizione 2015 decretò vincitrice la giovane scrittrice americana Eliana Ramage.  

    Gli scritti dovranno pervenire entro e non oltre il 15aprile 2017. La Giuria selezionerà cinque elaborati (due italiani e tre internazionali) più due per la sezione lingua sarda. Le migliori opere presentate, tra gli scritti pervenuti, saranno raccolte in una pubblicazione curata dal Comune di Galtellì. 

    Per maggiori informazioni consultare il portale dedicato al "Galtellì Literary Prize"

     

     

    Scarica l'allegato ⇓