News/Eventi

  • Estate galtellinese 2015

    01/07/2015

    Oltre trenta gli appuntamenti programmati per l'estate galtellinese 2015

    Grazie alla sinergia e collaborazione tra l'amministrazione comunale di Galtellì e l'associazionismo locale si è creato un fitto e vario calendario di eventi che si snoderà da luglio a settembre.

    Un susseguirsi di manifestazioni sportive, eventi culturali e musicali animerà il borgo della valle del Cedrino.

    A farla da padrona la cultura. Le vie del centro storico faranno da sfondo ai "Viaggi emozionali" - teatro itinerante nei luoghi del narrato, alle visite guidate in notturna al Parco Letterario Grazia Deledda e alla Festa nell'antico borgo di Galte, giunta ormai all'ottava edizione e fissata per giovedì 13 agosto. Ritornano anche le tanto attese serate al Castello di Pontes - un viaggio nel mondo medievale seguito dalla degustazione di alcuni prodotti locali. Nella chiesa del Santissimo Crocifisso risuoneranno dapprima le note dell'organo settecentesco e poi i rintocchi delle campane, grazie alle abili mani dei campanari provenienti da tutta l'isola. Domo nostra ospiterà invece sino al 30 ottobre la mostra "Espressioni artistiche: dalla realtà all'immaginario nei luoghi deleddiani".

    Non mancano gli appuntamenti per i più sportivi: dai tornei di calcio e calcetto al torneo di green volley passando per la prima pentolaccia a cavallo.

    Cultura, musica e sport sono solo alcuni elementi per scoprire e conoscere la comunità ospitale di Galtellì.


     

    Estate galtellinese 2015: scarica  qui il programma completo.

    Scarica l'allegato ⇓